"IL CANTO" la mia passione
Ho la passione del canto da quando sono nato, si potrebbe dire. E’ da quando sono piccolo che canto, ogni genere di musica, secondo me iosono nato solamente per esaudire il mio sogno nel cassetto, questo. Purtroppo non ho avuto la possibilità di andare a fare corsi di perfezionamento, però da giovane riuscivo ad esibirmi anche in pubblico e, gli applausi del pubblico mi davano ancora più coraggio.
La musica mi ha accompagnato nei momenti più belli e più brutti delle mia vita, ogni canzone mi ricorda un momento preciso, un attimo che mi riporta indietro
come se lo rivivessi.
Tante volte capita che quasi pianga ascoltando la musica, mi aiuta a scaricare la tensione, si può dire che essa sia la medicina migliore contro la tristezza.
Sono dell’opinione che la musica sia un po’ come la libertà, a una persona possono levare tutto ma non la musica, tutti la possono fare ma spesso per comprenderla ci vuole tempo. Quando sento una canzone per la prima volta ascolto prima di tutto la melodia e poi le parole, spesso mi ci ritrovo nelle canzoni come se le avessero scritte per me, sui momenti che io vivo e che rispecchiano in fin dei conti un pochino tutti.
Nella musica personalmente ho sempre trovato un rifugio dalla realtà, quando canto evado da tutti i problemi, mi lascio andare ed è come se mi teletrasportassi in un altro mondo, un po’ come se sognassi ad occhi aperti. Mi sento libero.
Una canzone? E’ teatro, film, romanzo, idea, danza, festa, canto d’amore, compagnia, momento della vita. Quando mi fisso con una canzone, la sento a ripetizione finché non mi frantuma ogni singolo neurone. A volte nella musica si trovano le risposte che cerchi quasi senza cercarle.
E anche se non le trovi, almeno trovi quegli stessi sentimenti che stai provando. Qualcun'altro li ha provati…e non ti senti solo!
ALCUNE MIE CANZONI
Non sono presenti ancora recensioni.